Presidente, Dott.ssa Damiana La Pera Fulbright Scholar at Harvard Kennedy School of Government.
Cambridge Mass. Usa

Dirigente dei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri (1980-2012)

Incontro con l’Amb. Michele Valensise, Segretario Generale del Ministero Affari Esteri e visita alla Collezione d’arte contemporanea presso la Farnesina

Incontro  presso la Farnesina, con Amb. Michele ValensiseSegretario Generale Ministero Affari Esteri e con Amb. Andrea Meloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema PaeseDirezione che, all’interno del MAE, è preposta alla Cooperazione interuniversitaria ed alle borse di studio, tra le quali la Borsa di studio Fulbright cofinanziata congiuntamente allo US Dpt. of State e  amministrata dalla Commissione per gli Scambi culturali tra l’Italia e gli USA (ente binazionale).

Fulbrighters hanno altresì avuto l’occasione di ammirare la prestigiosa Collezione d’arte contemporanea (oltre 300 opere d’arte) presente alla Farnesina (luglio; cfr. foto sul Sito) ed apprendere l’importanza strategica che il MAE attribuisce alla produzione culturale ed a quella artistica, quali veicoli di Politica estera.  Le opere sono state illustrate da qualificate cultrici della materia, della Direzione Generale Promozione Sistema Paese:  le Dott.sse Gloria M. Bellelli e Michela de Riso.

Articoli Recenti

Ricordo del prof. Mario Verdone

Convegno in “ricordo del prof. Mario Verdone”, un interessante scrittore, poeta, docente alla New York University, studioso di Storia del cinema e del Movimento futurista (università “Roma Tre”, dicembre 2009).

ALTRI EVENTI